20 aprile – 20 maggio.
Segno di Terra, fortemente ancorati alle radici e governato dagli influssi di Venere, voi del Toro siete estremamente sensibili. La vostra bontà è spesso un’arma a doppio taglio perché in questo modo vi procurate simpatie ed antipatie da chi vi circonda.
A causa della vostra schiettezza venite spesso additate come persone fredde a livello emotivo. Vi piace perdervi in lunghe conversazioni, soprattutto quando credete di aver ragione, e succede spesso.
Siete uno dei segni più sensibili dello zodiaco, e per sensibili non si intende certo che alla prima scena romantica dei film avete bisogno del fazzoletto. Si intende piuttosto che siete attenti e acuti osservatori del mondo che vi circonda; che siano persone o luoghi, infatti, sapete perfettamente coglierne le sfumature più impercettibili.
Amate l’amore e sapete che l’amore che cercate è possibile solo annaffiando il rapporto giorno dopo giorno.
Siete persone apparentemente forti, ma anche voi avete bisogno di qualcuno accanto a cui aggrapparvi nei momenti di debolezza. Di una persona che riesca a mettere a tacere le vostre insicurezze e che vi dimostri con piccoli ma importanti gesti quanto tenga a voi.
Vi sentite spesso dire di essere logorroici e pesanti. Come nel resto della vita anche in amore è così. Sembrate persone che non si lasciano passare la mosca sotto al naso e che hanno sempre da ridire su tutto e tutti. La realtà è invece ben diversa.
La vostra schiettezza è in realtà un meccanismo di difesa legato al fatto che vi conoscete bene e sapete quanto sia semplice ferirvi.
Caratteristiche del segno
- Buoni si, ma mai fessi! E’ una delle vostre principali caratteristiche. Date l’anima alle persone, siete gli amici e i compagni migliori che si possano desiderare, ma se vi rendete conto che la gente non apprezza quello che fate per loro sapete mettere un punto.
- Siete pazienti. Ci mettete molto tempo prima di scoppiare, accumulate, accumulate ma poi alla fine, quando si tira troppo la corda esplodete. Quando esplodete non c’è santo che tenga. Esplodete e basta, senza mezzi termini. Quando vi rendete conto di fare 100 per chi per voi non fa il minimo sforzo è finita, alzate i tacchi e andate via e quando andate via la decisione è definitiva.
- Siete molto attenti a non ferire chi vi ama. Le premure che riservate loro sono degne di un re. La vostra capacità di mettervi nei panni dell’ altro è uno dei vostri punti di forza. Osservate parecchio e con poco riuscite a capire le persone.
- Siete delle persone molto generose. Avete un cuore grande e tendete ad aiutare le persone più bisognose senza pretendere nulla in cambio. Aiutare gli altri vi fa stare bene con voi stessi. Raggiungere il vostro cuore in apparenza non sembra difficile, perchè siete persone buone e facilmente vi legate agli altri. Quello che è difficile con voi è mantenere quel posto occupato nel vostro cuore.
Toro e Amore
Se volete avere una relazione con questa persona sappiate che dovrete impegnarvi e non poco. Un Toro necessita di continue attenzioni e manifestazioni d’affetto. Mai trascurarlo o inizierà a sentirsi triste e frustrato e quando si sente così esce fuori tutto il suo lato polemico e assillante.
Non limitate assolutamente la sua libertà. Un Toro è una persona molto indipendente che difficilmente accetterà di vedere limitato il suo spazio d’azione. E’ un segno onesto e fedele e crede che alla base di ogni rapporto vi sia la fiducia. Se gli fate capire di non fidarvi di lui metterete a rischio la vostra relazione.
E’ una persona che generalmente non tiene ancorato saldamente il partner a sé, perché se è mentalmente tranquillo e se è sicuro della persona con cui sta niente potrà fargli venire dei dubbi.
Cosa non fare con un Toro
Cosa da evitare con un Toro è mandare a monte un impegno preso con lui. Un Toro è meticoloso ed organizzato e odia che le cose gli sfuggano troppo di mano. Altra cosa da evitare è deludere le sue aspettative.
Un Toro si aspetta molto dal suo partner e deluderlo troppe volte significa perderlo definitivamente. Non spingetelo a prendere decisioni troppo in fretta; un toro ama riflettere attentamente prima di compiere un passo e costringerlo non servirà a nulla.
Ciò che non dovete fare assolutamente è mettere in discussione il vostro rapporto. I sentimenti sono molto importanti per questo segno.
Un Toro è convinto che quando ci si innamora veramente difficilmente si è in grado di dimenticare quella persona, per questo una persona di questo segno prima di aprirsi veramente lascia trascorrere del tempo.
Il lato oscuro del Toro
Un Toro è meticoloso ed organizzato e odia che le cose gli sfuggano troppo di mano.
Se volete avere una relazione con questa persona sappiate che dovrete impegnarvi e non poco. Un Toro necessita di continue attenzioni e manifestazioni d’affetto. Mai trascurarlo o inizierà a sentirsi triste e frustrato e quando si sente così esce fuori tutto il suo lato polemico e assillante.
Puoi trovare tutti gli altri Segni in
Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata