Re indiscusso dello Zodiaco, con il suo temperamento tanto focoso quanto schivo e riservato, un Leone é una persona tutta d’un pezzo molto difficile da comprendere.
Ha una scorza dura che ha forgiato col tempo e con la sofferenza, emozione che un Leone vive molto intensamente, anche se non lo da a vedere.
É un Segno di fuoco che arde da dentro, spesso, però, rischiando di scottarsi. Non è raro che una persona del Segno imploda preda delle sue emozioni che, a volte, non riesce a gestire.
É un eccesso che cammina. Sente tutto troppo addosso e prende ogni cosa troppo sul personale .
Quali sono le cose che lo infastidiscono veramente?
Essere ignorato é un qualcosa che proprio non sopporta. Parla poco, soprattutto se non necessario. É un Segno che preferisce restare nella sua sfera personale senza immischiarsi in faccende che non lo riguardano, ma quando parla odia non essere ascoltato.
É orgoglioso e testardo e ignorarlo significa farlo decisamente arrabbiare. Se mentre esprime un suo parere dimostri disattenzione e superficialità molto probabilmente vedrai le scintille nei suoi occhi.
Questa sua caratteristica dipende proprio dalla sua scarsa propensione ad aprirsi agli altri: si espone difficilmente ma quando lo fa ignorarlo significa ferirlo.
Obbligarlo. Un Leone é «vivi e lasciami vivere in pace». Odia interferenze esterne nella sua vita, una vita che tende a tenere sotto controllo per evitare di incappare in eventuali delusioni. Obbligarlo a fare o non fare qualcosa significa accendere la miccia della collera che é in lui.
Apparentemente calmo e controllato, un Leone rispecchia perfettamente il detto «non svegliare il can che dorme». Potrebbe essere molto aggressivo, se messo alle strette. Questo perché nasconde un’emotiva che pesa come un fardello e che spesso non è in grado di controllare.
Le persone, soprattutto se cercano di impicciarsi della sua vita. Un Leone é un solitario per natura. Non ama eccessivamente le interazioni sociali e, ha contatti con la gente, solo se strettamente necessario.
Se a sua agio é certamente socievole e alla mano, ma non troverai facilmente un Leone che ricerca nuove conoscenze.
Sta bene nel suo piccolo ma confortevole mondo fatto di persone che conosce e che lo conoscono, pregi e difetti; persone che rispettano il suo modo di essere e che danno il giusto significato alle sue parole e, soprattutto, ai suoi silenzi.
Essere giudicato. Se non lo conosci potrebbe apparire freddo ed egoista. La prima impressione non è certamente delle migliori. La sua scorza dura potrebbe indurre ad etichettarlo come persona antipatica ed altezzosa.
Un Leone é in realtà molto umile ed alla mano. É semplicemente una persona riservata che evita le scocciature.
É focalizzato sui propri obbiettivi e lavora sodo a testa bassa per riuscire a realizzarli.
Tende a non curarsi della vita altrui e, di conseguenza, non gradisce chi si permette di giudicare la sua vita.
Potrebbe interessarti anche:
Leone, tutte le curiosità sul segno
.
Riproduzione riservata ©️