23 luglio – 23 agosto.
Forza, grinta, determinazione. Ecco quello che la presenza del Sole nel vostro Segno vi regala. Siete in grado di toccare le vette più alte della felicità ma anche sprofondare negli abissi più scuri. Questo perché le vostre emozioni voi del Leone le vivete intensamente: se amate sapete farlo davvero, ma se qualcuno non vi va a genio non riuscite a fingere e lo dimostrate apertamente.
Siete molto impulsivi e proprio per questo lato della vostra personalità vi cacciate spesso in situazioni poco piacevoli. Per certe cose ci vuole molta calma e sangue freddo e questo ancora lo dovete imparare.
Da leader dello zodiaco quali siete, tendete a nascondere le vostre debolezze, ad essere un appoggio e un punto fermo per chi vi sta accanto.
Il vostro bisogno di concretezza vi spinge troppo spesso ad essere istintivi. Pretendete sempre troppo da voi stessi. Datevi tregua. Dovete imparare che non sempre si può calcolare tutto nella vita. Senza stress. Senza sensi di colpa. È questa la più grande sfida che dovete affrontare con voi stessi, giorno dopo giorno.
Caratteristiche del segno
Quando una persona del Leone ha qualche preoccupazione si vede immediatamente. Innanzitutto comincia ad avere un sonno disturbato. Persone di questo segno infatti ne risentono moltissimo durante le ore della notte. Durante in giorno magari riescono, rendendo le loro giornate impegnate, a non pensare ai loro problemi, ma la notte è tutto un altro discorso.
Una persona di questo segno ama avere le cose sotto controllo. E’ un istinto naturale il suo, legato al fatto che avendo le cose sotto controllo si sente molto più tranquillo. Se cerchi di rompere i suoi già labili equilibri rischi seriamente di perderlo.
Se all’apparenza vi sembrano persone troppo dure e rigide sappiate che quella è semplicemente una maschera. Solo chi dimostra di meritare davvero la parte migliore di loro sarà poi in grado di averla completamente.
Sono persone molto concrete, preferiscono portare le cose alla luce del sole per poterle controllare meglio. Non sopportano che situazioni o persone scivolino loro di mano. Se ciò accade si sentono confuse, spaventate.
Difficilmente tende ad aprirsi con gli altri, anzi, solitamente è alquanto scostante e diffidente. Avvicinare persone di questo segno non è semplice, ci vuole tanta perseveranza e sincerità. Sincerità soprattutto, perché è una persona molto sensibile e capisce se le tue verso di lei sono intenzioni nobili o meno. E’ molto scaltra e sa destreggiarsi in qualsiasi situazione, perché è una sopravvissuta e ha imparato a bastare a se stessa.
E’ una persona estrema in tutto: amore, odio, passione. Quando scende in campo ci mette tutta se stessa, anche se a carburare è abbastanza lenta. Non è tipo da colpi di testa. Ci riflette, studia l’avversario e, solo se crede che ne valga davvero la pena, fa la sua mossa.
Leone e Amore
Le persone di questo segno hanno bisogno di una persona chiara, fidata e trasparente. Non amano i trucci mentali e preferiscono la chiarezza al di sopra di ogni altra cosa. Difficilmente si lasciano andare in relazioni amorose o affettive in genere prima di conoscere bene l’altra persona. Elemento essenziale in ogni rapporto è la fiducia. Mai tradire la sua fiducia, rischiereste di perderla per sempre.
Per conquistare una persone del Leone bisogna tenerle testa. Ama le sfide e le accoglie felicemente. Conquistarla sarà come combattere una battaglia, perché lei è un osso duro. Ha un cuore buono, ma la scorza dura. Difficilmente riuscirai a distruggere le sue barriere a meno che tu non ti riveli un degno avversario. Paradossalmente a quanto si possa pensare è una persona molto dolce.
Cosa non fare con un Leone
Non tenerlo in considerazione. Una persona di questo segno necessita di molteplici attenzioni. Non basta starle accanto, un Leone ha bisogno di sentirti accanto veramente. Deve sapere di poter contare su di te, anche se poi alla fine preferisce sbrigarsi tutte le faccende da solo. Il semplice sapere di averti accanto, però, lo aiuta a sentirsi meglio e più tranquillo.
Altra cosa assolutamente da evitare è dimostrarsi disinteressato alle sue cose. Quando un Leone si sente trascurato stai ben certo che stai rischiando di perderlo. Non fingere interesse nei suoi confronti, perché se ne renderebbe conto immediatamente. Un Leone non ama sentirsi preso in giro e se lo fai incomberai nelle sue ire.
Mai e poi mai tradire la sua fiducia, anche nelle banalità. Un Leone fonda tutto il suo rapporto sulla fiducia. Infrangerla per lui sarebbe un grandissimo tradimento e non riuscirebbe mai più a fidarsi di te. Per questo motivo fate molta attenzione a non ferirlo. Anche se appare una persona forte, in realtà nasconde un animo fragile e sensibile che rischia spesso di essere calpestato.
Curiosità sulla donna Leone
Le donne del segno del Leone sono le regine dello zodiaco. Fiere, testarde e passionali. Una donna Leone è una donna che non conosce mezze misure. Sono persone molto concrete, che preferiscono tenere le cose alla luce del sole per poterle controllare meglio. Non sopportano che le cose scivolino loro di mano.
Puoi trovare tutti gli altri Segni in
Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata