Mercurio quanto vi penalizza alle volte. Il vostro pianeta guida vi rende pensierosi e tendenti al rimuginio. Siete molto pragmatici e avete sempre mille cose da fare ma quanto pensate prima di passare all’azione?
Avete la tendenza tossica di analizzare ogni cosa e se non va tutto secondo i vostri piani che frustrazione!
Altra tendenza tossica é il vostro essere troppo critico ed autocritici. Quanto pretendete dagli altri? Ma, soprattutto, quanto pretendete da voi stessi.
Il senso di frustrazione che vi portate dentro vi avvelena rendendovi spesso nervosi e irascibili. La leggerezza non é il vostro forte. Prendere tutto troppo sul serio.
Entrare in sintonia con voi é molto difficile. Sembrate con la testa sempre altrove, sempre a pensare a cosa si deve fare.
Andate spesso in sovraccarico mentale e vi sentite completamente stanchi. É una stanchezza più mentale che fisica. Fisicamente siete dei leoni. Non avvertite fatica quando vi prefissate un obbiettivo.
Siete persone molto simpatiche e socievoli e quando siete in un momento favorevole siete persone piacevoli con cui trascorrere del tempo.
Avete la tendenza a dettare voi le regole e, se siete in disaccordo, si nota chiaramente.
Pignoli, pesanti… Quando qualcosa non vi sta bene date il peggio di voi fino a sfiancare l’interlocutore.
La vostra indipendenza é per voi imprescindibile e non riuscite a farne a meno.
Sebbene sembriate espansivi siete in realtà molto chiudi. Non vi fate avvicinare veramente e mantenete sempre una certa distanza tra voi e gli altri. Non siete tipi dalle grandi effusioni. Questo risulta spesso motivo di discussione col partner.
Che maniaci del controllo. Ogni cosa con voi è calcolata, analizzata nel minimi dettagli.
Altro atteggiamento tossico é la scarsa propensione al dialogo. Al contrario, siete un segno che sfugge e che da poche sicurezze.
Siete anche abbastanza superficiali quando si tratta di sentimenti, soprattutto quelli altrui.
La tendenza all’eccessiva analisi vi rende infatti spesso freddi e privi di tatto.
La Vergine è un segno di terra governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell’intelletto. I nati sotto questo segno sono intelligenti, organizzati, meticolosi ma hanno anche alcuni difetti che possono renderli difficili da sopportare. Alcuni dei difetti più comuni della Vergine sono:
Sono eccessivamente critici: notano ogni minimo dettaglio e non esitano a smascherare le bugie o le incoerenze degli altri, a volte senza tattica o discrezione.
Non si lasciano andare: sono troppo seri e preoccupati per tutto, il che li rende ansiosi e stressati. Hanno bisogno di ordine e organizzazione in ogni aspetto della loro vita.
Si innervosiscono facilmente: non sopportano le persone pigre, superficiali o disordinate. Per loro, se c’è da fare una cosa, bisogna farla bene e senza errori.
Ripensano costantemente alle cose: rimuginano troppo sul passato e sulle situazioni vissute, pensando a cosa avrebbero potuto fare o dire diversamente. Questo li rende insoddisfatti e pessimisti.
Vogliono fare tutto da soli: è difficile che chiedano aiuto o si affidino agli altri, perché pensano di essere gli unici a saper fare le cose bene. Questo li rende orgogliosi e solitari.
Potrebbe interessarti anche:
Vergine, tutte le curiosità sul segno
Riproduzione riservata ©️