Una persona di questo segno è una persona con un bagaglio emotivo pesante. Un’emotività troppo pesante é spesso difficile da sopportare.
Emotivamente instabile, causa eccessiva sensibilità che tendete a tenere nascosta. Stare accanto ad una persona del Segno ti fa passare dal Paradiso all’inferno nel giro di poco tempo.
Romantico, ma al tempo stesso freddo e scostante (almeno in apparenza). É una persona taciturna che difficilmente si apre veramente.
Sarai sempre un po’ in imbarazzo accanto ad una persona dei Pesci perché non riuscirai mai a capire cosa pensa. Ti arrabbierai sicuramente spesso se intraprendi una relazione con questa persona. La sua volubilità nel dare attenzioni confonde. Da regina ad estranea. Quando un Pesci é in un momento no inutile tentare di attirare la sua attenzione. Avrà lo sguardo perso e la testa altrove. In questi casi occorre dargli tempo e concedergli i suoi spazi.
Ha bisogno di vivere in un ambiente sereno. Sente tutto in modo troppo amplificato. Le emozioni degli altri pesano come macigni su una persona empatica e i Pesci ne sono un clamoroso esempio.
Limitano le interazioni sociali proprio per questo motivo. Molto lucido e saggio nel dare consigli agli altri, ma assolutamente incapace di seguirli lui stesso.
La sua tossicità é prevalentemente legata alla sua incapacità di controllare le sue emozioni. L’indecisione che ne consegue è spesso frustrante perché lo paralizza anche nelle decisioni più importanti.
La sua incapacità di capire veramente cosa vuole gli fa intraprendere esperienze e relazioni che alla lunga gli stanno strette e questo lo fa spesso soffrire.
É spesso pessimista. Vede il bicchiere mezzo vuoto. Preferiscono perdersi nei loro pensieri piuttosto che affrontare concretamente la realtà.
É molto rancoroso. Difficilmente dimentica un torto subito, piuttosto alla prima occasione utile lo tirerà fuori dal cilindro e te lo sbatterà dritto in faccia.
Non ama i drammi e le discussioni senza senso, per questo cerca spesso di scendere a compromessi finendo quasi sempre con l’ assecondare l’interlocutore. Atteggiamento tossico che abitua le persone a spuntarla sempre con questo segno.
Non è una persona completamente sincera. Pur di non ricevere scocciature preferisce mentire o, peggio, raccontare una bugia ovattata.
Idealizza parecchio. É molto sognatore e fantasioso. Questo suo stare con la testa per aria gli fa spesso perdere il contatto con la realtà.
Non a caso, alle volte, ti sembrerà disattento e completamente sconnesso dal contesto in cui si trova. Che dire? Un classico «pesce fuor d’acqua» le persone del Segno!