Personalità complesse con cui fare i conti. Sono loro i segni zodiacali sicuramente più complicati dello zodiaco: Acquario, Gemelli, Ariete, Scorpione e Capricorno. Capirli veramente, un’utopia!
Le stelle ci influenzano, che lo si voglia credere o meno. Il segno zodiacale sotto i cui influssi siamo nati ci regala pregi e difetti che ci porteremo dietro per tutta la vita. Esistono infatti caratteristiche, negative e positive, proprie di ogni segno. Andiamo a scoprire insieme quali sono i segni zodiacali più enigmatici e misteriosi dello zodiaco. Parola chiave con questi segni? Pazienza infinita.
La classifica dei segni più complicati: Acquario in testa con la sua spiccata indipendenza ti fa spesso credere che non abbia bisogno di nessuno, Vergine con il suo perfezionismo, ti mette costantemente a dura prova facendoti perdere la pazienza, Scorpione segue a ruota, con il suo essere eccessivo in ogni sua reazione, inducendoti in un limbo di insicurezza senza fine, Ariete con la tua tendenza a tenere tutto sotto controllo risulta spesso ostico, Capricorno con la sua testardaggine è spesso difficile da dissuadere e Gemelli, con la sua perenne ricerca di stimoli tende spesso a stancarsi della monotonia.
Acquario
A primo posto della classifica troviamo uno dei segni più intelligenti. Un segno che con il suo grande acume è in grado di conquistarti completamente. Segno di Aria, eccezionalmente influenzato da due pianeti: Saturno e Urano.
Il suo accentuato individualismo è spesso difficile da accettare, e, soprattutto, da comprendere. E’ uno spirito libero che non ama essere costretto in catene. Se si vuole intraprendere una relazione sentimentale con lui occorre comprendere questo suo eccessivo bisogno di libertà personale.
Se riuscirai a guadagnarti la sua fiducia sarà un compagno presente ed amorevole, pronto ad aiutarti in ogni momento di difficoltà. E’ uno dei segni più buoni dello zodiaco, ma la sua bontà va meritata.
Vergine
Critico ed autocritico fino allo sfinimento. E’ una persona che tende al perfezionismo smodato. E’ fortemente critico. Se sei in relazione con una persona del segno ti sentirai sicuramente spesso sotto esame. Sembra scrutare ogni tuo atteggiamento alla ricerca del cavillo a cui appigliarsi per scatenare la lite.
Le discussioni con una persona della Vergine sono all’ordine del giorno. Monologhi sterili e senza senso che si concludono per sfinimento dell’interlocutore, lasciando quell’amaro in bocca e quel senso di frustrazione che, alla lunga, sono causa di definitiva chiusura del rapporto. Una Vergine è pragmatismo puro.
Lo troverai quasi sempre con le mani in pasta in qualcosa. Ne ha bisogno per soffocare i mille pensieri che giornalmente lo ossessionano. Tenersi impegnato è l’unico modo per sentirsi soddisfatto a fine giornata. Odia la pigrizia e te la farà pesare amaramente.
Scorpione
Terzo meritato posto è certamente questo segno, tra i più passionali e turbolenti dello zodiaco. Avere a che fare con uno Scorpione è una bella impresa. Misterioso e spesso criptico, ti farà spesso dubitare delle sue reali intenzioni nella relazione. Si apre difficilmente alle persone, ma quando si lascia andare è un amante tenero e passionale. Occhio alla sua gelosia, se gliene darai modo, ti mostrerà il lato peggiore del suo carattere.
Pungente e diretto, due caratteristiche spesso poco apprezzate che ti metteranno spesso in difficoltà. Non ama le verità ovattate, preferisce essere diretto, soprattutto quando qualcosa non va. E’ molto vendicativo. Quando si sente ferito non si rannicchia in un angolo schiacciato dal dolore, piuttosto reagisce cercando di far valere i suoi diritti, anche se questo significa chiudere definitivamente quella relazione.
Gemelli
Capire veramente una persona di questo segno è impossibile. Neppure un Gemelli stesso conosce veramente le ragioni che si celano dietro ad un suo atteggiamento. Voglio tutto e niente. Hanno bisogno di continui stimoli, ma anche di tante conferme. La dualità nella loro vita è una prassi imprescindibile.
Avere a che fare con un Gemelli significa sicuramente non annoiarsi mai, ma che fatica stargli dietro! Ti ritroverai a compiere voli pindarici destinati a finire in tragedia solo per il loro gusto per le avventure. Una persona del segno ama coinvolgere il partner nelle loro passioni e questo significherà sicuramente intraprendere mille attività portandone a termine poche o nessuna.
Ariete
Che segno testardo quello dell’Ariete. E’ una persona pragmatica ed impulsiva che agisce quasi sempre prima di riflettere. Perdersi in lunghe riflessioni per un Ariete è una perdita di tempo, per questo preferisce passare direttamente all’azione seguendo l’istinto. Questo suo agire impulsivamente può essere destabilizzante se hai a che fare con una persona del segno: ti ritroverai spesso spaesato a chiederti le ragioni di un suo comportamento.
Un Ariete è energia allo stato puro; un’energia che ha bisogno di sfogare, per questo motivo sembra avere sempre mille cose da fare. Questo può generare in lui parecchia ansia, che poi si ripercuote necessariamente nelle sue relazioni. Stare con un Ariete significa correre, correre! Mettete scarpe comode. Si parte!
Riproduzione riservata