Il re dello zodiaco vanta molti lati positivi, leader per natura sono degli ottimi organizzatori, ma ciò che li penalizza eccessivamente é il loro essere orgogliosi e testardi. Riuscire a far ragionare una persona di questo segno, quando si impunta su qualcosa, é davvero impossibile.
É un segno testardo fino all’inverosimile. La presunzione di avere ragione, anche quando è consapevole di essere nel torto, é una sua caratteristica. Difficilmente lo sentirai ammettere un suo errore. Non ama mostrare le sue debolezze. Apparire vulnerabile non è un’opzione. Sa quanto sia semplice ferirlo.
Ogni cosa deve passare sotto la sua lente di ingrandimento. L’eccessiva presunzione lo rende poco malleabile nelle relazioni. Tende ad instaurare rapporti di potere in cui pretende di dettare le proprie regole. Si scontra facilmente con chi è testardo come lui. Sono una persona dotata di naturale pazienza potrà resistere serenamente in una relazione con questo segno.
Quali sono i suoi atteggiamenti tossici?
Un Leone vuole avere tutto sotto controllo, è più forte di lui. Solo avendo gli occhi ben fissi sulle sue cose ha la sensazione che tutto vada per il verso giusto. Il suo atteggiamento diventa altamente tossico quando lo adotta anche con le persone che ha intorno. Pretendere di controllare chi fa parte della tua vita, pena la sua esclusione da essa, è tossico. Una persona andrebbe amata per quella che è non per come vorremmo che fosse.
Le liti per questo motivo sono spesso furenti quando si parla di una persona del Leone. L’unico modo per evitare discussioni sterili è fargli avere la percezione che tutto vada secondo il suo volere. Intavolare discussioni in merito è decisamente inutile. Un Leone non accetterà mai di non avere il controllo su tutto.
E’ un solitario. E’ una persona che sta bene da sola perché non sopporta le scocciature. Se vuoi entrare a far parte della sua vita lascia le lagne e le lamentela fuori dalla porta perché lui le odia fortemente. Sta bene da solo, ma se sceglie di averti nella sua vita è perché con te si trova bene veramente.
E’ un atteggiamento tossico il suo preferire la solitudine per evitare scocciature. Molte persone del segno, a causa di questa loro caratteristica, restano spesso sole. Sono persone molto piacevoli che però, purtroppo, non si aprono facilmente perdendo così l’occasione di instaurare relazioni vere.
Un Leone non chiede mai aiuto. Se spontaneamente lo riceve è probabile che te ne sarà grato, ma difficilmente sarà lui a chiederti una mano. Questo suo ostentare sicurezza è spesso un’arma a doppio taglio. La gente crede che non abbia bisogno di niente e nessuno e che sia una spalla su cui fare affidamento. Quando appari troppo forte la gente, anche inconsciamente, se ne approfitta e un Leone, che in fondo ha un cuore buono, non sempre riesce a tirarsi indietro.
Un Leone costretto a fare qualcosa che non vuole sarà una persona molto frustrata che si arrabbierà con se stessa. E’ molto autocritico, pretende sempre troppo da se stesso e quando non riesce a portare a termine tutto ciò che si era prefissato tende ad autopunirsi pesantemente. La sua mente è costantemente inondata da pensieri negativi. Quando si pretende troppo da se stessi si finisce con non riuscire a godere pienamente dei momenti felici e delle piccole vittorie quotidiane.
Un Leone guarda sempre troppo avanti. Lo fa per mantenersi pronto di fronte ad ogni evenienza. Non ama infatti i cambiamenti troppo bruschi, quelli che lo destabilizzano e che gli fanno perdere il controllo. Ha bisogno di equilibrio un Leone. Lo persegue disperatamente. Si circonda infatti da persone affidabili che possano infondergli tranquillità e sicurezza.
Quando esce da un periodo di grande sofferenza, in cui ha perso completamente ogni punto fermo, la sua mente va completamente nel pallone. Privo di qualsiasi appiglio si lascia sedurre dal suo istinto e si lascia conquistare da persone completamente opposte a lui. L’unico momento in cui sperimenta volentieri un cambiamento è quando è stufo della sua routine, quando tutto sembra andare a rotoli per motivi a lui esterni.
La natura chiama sempre e prima o poi le persone del segno ritornano sempre sulla loro strada, con la loro rigidezza mentale ed il loro rigore. Va bene lasciarsi andare, ma quando un Leone lo fa si perde veramente con il rischio, nel momento in cui ritornerà sui suoi passi, di prendersela pesantemente con se stesso.
Cosa odia un Leone.
Le persone superficiali. Un Leone lavora sodo e pretende lo stesso da chi gli sta intorno. Prendere qualsiasi cosa con troppa leggerezza non è ammesso da una persona del segno. Ha un forte senso del dovere e difficilmente non porta a termine qualcosa. Quando si cimenta in una qualche attività lo fa con il massimo impegno. Per questo motivo, odia profondamente chi non mette impegno in quello che fa.
I pettegolezzi inutili. Un Leone non ama perdere tempo e non ama neppure chi si intromette, anche solo parlando, nella sua vita. Non vuole essere oggetto di pettegolezzo e al tempo stesso non ama divagare in discussioni sulla vita altrui. Non gli interessa fare pettegolezzo, è troppo concentrato nella sua vita.
Cosa ama un Leone.
L’ordine. Ciò che è fuori influenza inevitabilmente ciò che è dentro e questo un Leone lo sa bene. Quando il disordine attorno a lui dilaga si sente nervoso e confuso. Ha bisogno di ordine intorno a sé per sentirsi meglio. Non è il tipo a cui piace procrastinare, piuttosto si organizza meticolosamente per non sentirsi soffocato dalle cose da fare.