Il segno più critico ed autocritico dello zodiaco. É una persona eccessivamente tendente al perfezionismo. Spesso additata come fredda e senza scrupoli? Ci sarà del vero? Scopriamolo insieme analizzando pregi e difetti del segno.
Innanzitutto un Vergine spicca per pragmatismo. Non sta mai con le mani in mano, anzi, ha bisogno di tenere occupata la mente per non sentire di aver sprecato la giornata.
Non è esattamente tipo da stare perennemente chiuso in casa. Ha mille energie che ha bisogno di canalizzare in qualcosa: lavoro, famiglia, passioni. Non costringerlo in qualcosa che non vuole, si sentirà soffocato e scapperà via.
Il bisogno di indipendenza é una sua importante caratteristica. Non lo troverete mai impelagato in relazione troppo accentratrici. Ha bisogno di momenti tutti suoi che il partner deve accettare e comprendere se vuole una relazione stabile con questo segno.
Ha spesso la testa tra le nuvole e non puoi assolutamente farci nulla. Ci saranno momenti in cui ti sembrerà la persona più presente del mondo, altri in cui ti sembrerà lontano, nonostante stia nella tua stessa stanza.
Potrà sembrarti molto istintivo, in realtà riflette molto prima di fare un passo ed è molto prudente.
Il suo più grande difetto è la difficoltà nella gestione delle emozioni. Se sei in una relazione con un Vergine ti sentirai spesso trascurato. In realtà, sono persone poco fisiche che non riescono, per indole, a dimostrare di tenere a qualcuno.
Al contrario, quando sono nervosi o in collera, è molto semplice capirlo. Li vedrai ammutolirsi immediatamente e cercare di evitare il dialogo. Quando sono arrabbiati devono essere lasciati da soli a sbollire la loro rabbia.
Cercare di costringerli al dialogo è controproducente perché, quando sono in piena crisi nervosa, non riescono a razionalizzare e vedono tutto nero.
Sono molto determinati. Quando hanno un obbiettivo da raggiungere si buttano a capofitto finché non lo raggiungerlo. Mancare lo scopo non è ammissibile.