Vuoi scoprire quali sono i segni zodiacali maschili a cui fare molta attenzione? Lo zodiaco può aiutarci ad individuare tratti peculiari che ci aiutano a decifrare chi abbiamo di fronte, anche se poi carattere ed ambiente in cui si vive sono altrettanto determinanti. Andiamo a scoprire le caratteristiche che fanno di questi gli uomini più difficili dello zodiaco.
Toro.
L’uomo Toro è un segno zodiacale governato da Venere e legato all’elemento Terra. Ha una personalità calma, ragionevole, fiduciosa e leale. È anche un amante sensuale, pratico, tenace e generoso. Tuttavia, ha alcuni difetti che rendono veramente difficile avere una relazione con lui, come la pigrizia, la gelosia, la possessività, la diffidenza e la cocciutaggine.
Potresti annoiarti in relazione con lui, può risultare veramente troppo pigro e accomodato. Lo vedrai spesso nella sua zona di comfort perfettamente a suo agio; non è uomo che potrà darti grandi stimoli, piuttosto cercherà di frenarti se fai troppi cambiamenti.
Il segno più geloso per eccellenza. Può diventare possessivo in modo molto pesante. Quando le cose non vanno come vuole può essere molto pesante e sospetto.
La sua risaputa testardaggine può essere un vero problema nelle relazioni. Quando si fissa su qualcosa è impossibile fargli cambiare idea. Potresti spesso avere l’impressione di parlare contro a un muro quando accendi una discussione con lui. Il suo essere troppo testardo rischia di farti sentire incompresa e questo, alla lunga, potrebbe farti soffrire.
Sei coraggiosa? Per conquistare un uomo Toro, bisogna essere pazienti, dolci, affidabili e rispettosi dei suoi bisogni e dei suoi spazi. I segni più compatibili con lui sono la Vergine e il Capricorno, mentre quelli più incompatibili sono l’Acquario e il Leone.
Potrebbe interessarti anche:
Toro, tutte le curiosità sul segno.
Scorpione.
L’uomo Scorpione in amore, come nella vita in generale, è molto passionale. Ama profondamente e cerca una relazione impegnata, basata sulla fiducia, sulla complicità e sulla lealtà.
Tuttavia, l’uomo Scorpione ha anche dei lati oscuri, talmente radicati in lui da causare spesso sofferenza in chi intraprende una relazione con lui: la gelosia, il sospetto, il controllo e la vendetta, sono caratteristiche del segno molto pesanti da sopportare.
Fortemente geloso quando è innamorato. Con le sue battute pungenti potrebbe riversare le sue insicurezze su di te, anche senza valide motivazioni. Basta poco per accendere la sua collera. Quando qualcosa o qualcuno gli appartiene nessuno può toccarlo senza il suo permesso.
La sua fiducia è difficile da guadagnare e facile da perdere. Non si fiderà mai totalmente delle persone: è sospetto di natura.
Se hai una relazione con un uomo Scorpione, sicuramente ti sentirai spesso sotto esame e limitata nella tua libertà personale. Tende al controllo quando ama, perché fondamentalmente ha delle insicurezze personali che lo rendono molto sospettoso in amore.
È vendicativo quando viene ferito. Non lo trovi in un angolo a leccarsi le ferite, piuttosto architetterà una vendetta contro di te. Può essere difficile da conquistare e da capire, perché è molto misterioso e riservato.
Potrebbe interessarti anche:
Scorpione, tutte le curiosità sul segno
Per sedurre un uomo Scorpione, bisogna essere intriganti, sensuali, intelligenti e fedeli. I segni più compatibili con lui sono il Cancro, il Pesci e il Capricorno, mentre quelli più incompatibili sono il Leone, l’Acquario e il Sagittario.
Vergine
L’uomo Vergine appartiene all’elemento Terra ed è influenzato dal pianeta Mercurio. Ha una personalità pratica, razionale, meticolosa.
Tuttavia, può essere anche perfezionista, critico e fortemente pignolo. Un Vergine ha purtroppo alcuni lati negativi che lo rendono un segno difficile con cui avere una relazione stabile. Stare con un uomo del segno può metterti parecchio sotto pressione: pretende molto, anzi, pretende troppo ed è molto incline alle polemiche. Quando le cose non vanno come vorrebbe può diventare parecchio petulante. Quando vuole ottenere una cosa è capace di pressarti e spremerti come un limone.
Nelle relazioni, cerca una partner affidabile, dolce, intelligente e sensuale. Insomma, la donna perfetta. Un Vergine è molto critico, anche in amore. Potresti sentirti sempre sotto pressione e sotto esame se stai con un Vergine.
Un uomo del segno non è tipo dalle grandi dimostrazioni d’amore, anzi, può risultare alquanto freddo e scostante. Se sei in relazione con lui potresti infatti sentirti spesso trascurata e poco apprezzata. Inoltre, è una persona con mille interessi e passioni e questo lo porta spesso ad allontanarsi dai suoi affetti.
E’ molto impegnativo avere una relazione con un uomo vergine. Ti sembra di vivere una relazione in solitudine e hai la forte sensazione di essere spesso sola. Se vorrai proseguire o intraprendere questo tipo di relazione armati di pazienza, ma tieni bene a mente che la sofferenza è dietro l’angolo.
I segni più compatibili con lui sono il Toro, il Capricorno, il Cancro e lo Scorpione.
Potrebbe interessarti anche:
Vergine, tutte le curiosità sul segno
Gemelli
L’uomo Gemelli è un segno zodiacale che simboleggia la comunicazione e l’intelligenza. Governato dal pianeta Mercurio, l’uomo Gemelli ha una personalità vivace, curiosa e socievole. Ama scoprire nuove cose, scambiare idee, viaggiare e divertirsi.
Tuttavia, può essere anche indeciso, ansioso e impulsivo. Ha bisogno di stimoli mentali, varietà e libertà nella sua vita. L’uomo Gemelli è affascinante e molto spiritoso, ma anche superficiale, troppo indipendente e spesso opportunista.
Nelle relazioni, cerca una partner che lo coinvolga mentalmente, che sia intrigante e sensuale. Questa continua ricerca di stimoli può indurre parecchia ansia nel suo partner. Ti sembra di non essere mai abbastanza quando intraprendi una relazione con un uomo del segno. Tende a prevaricare il partner, per questo occorre puntare spesso i piedi con un Gemelli. Se gli lasci troppa corda potrebbe approfittarsene e cercare di dettare legge su ogni ambito della vostra vita.
E’ parecchio presuntuoso. Questa eccessiva ostentazione di conoscenza, all’inizio può attrarre una donna, ma, alla lunga, potrebbe stancarla. Un uomo Gemelli ha bisogno di sentirsi su un piedistallo, quando il partner non lo riempie di attenzioni, potrebbe volgere il capo verso nuove conoscenze.
E’ spesso un fuoco di paglia. Arde molto ma arde in fretta. All’inizio della frequentazione ti affascina con il suo carisma, ma, con il passare del tempo, può diventare parecchio pesante nelle relazioni.
I segni più compatibili con lui sono la Bilancia, l’Acquario e il Leone.
Potrebbe interessarti anche: