21 giugno – 22 luglio.
Nati sotto l’influsso della Luna voi del Cancro siete persone estremamente lunatiche. Durante la notte il richiamo della Luna si fa sentire, e per questo siete spesso insonni. Le vostre emozioni variano a seconda dell’altalenarsi delle fasi lunari e questo vi disorienta. Vi rende volubili. Tristi e poi felici, euforici ma poco dopo estremamente malinconici; in particolare la malinconia è una costante nella vostra vita.
Non siete fatti per stare con chiunque. Accanto a voi occorre qualcuno che sappia comprendere questo vostro essere volubili e che sappia rispettare le vostre fasi no.
Di qualcuno che non vi urli o vi abbandoni nei periodi di chiusura in voi stessi, ma che abbatta le mura che erigete in quei periodi e che venga a salvarvi anche se a farlo ormai siete bravissimi da soli. Avete imparato a vostre spese che per essere felici bisogna bastarsi da soli. Nessuno ci completa, ma ci arricchisce. Ecco perché per voi ci vuole qualcuno che vi somigli, qualcuno che, come voi, sia comprensivo e sensibile.
Caratteristiche del segno
- Avete uno spirito da bambino e questo è un vanto per voi. Affrontate la vita con l’ingenuità tipica dell’età puerile, ma questa cosa è una lama a doppio taglio: da un lato vi consente di avere un ottimismo e una positività che vi aiutano nei momenti difficili, dall’altro però vi rende vulnerabili di fronte a persone senza scrupoli.
- Di indole siete persone buone e disponibili e molto spesso lo siete con le persone sbagliate che finiscono con l’approfittarsene. Con Giove in trigono dallo Scorpione sarete infusi di una forza interiore e di una sicurezza in voi stessi tali da darvi il coraggio di allontanare chi da un pezzo dovrebbe essere depennato dalla vostra vita.
- A periodi di forte ottimismo si alternano periodo in cui vedete tutto nero e vi chiudere in voi stessi tenendo lontano anche chi vi vuole bene. Tendete a costruire barriere attorno a voi consapevoli della vostra natura sensibile, anche se in questo modo vi precludete relazioni importanti.
Cancro e Amore
Nei rapporti in genere siete molto socievoli e affabili, anche se solo superficialmente. In realtà vi legate difficilmente, in amicizia come in amore. Avete il forte desiderio di dividere la vostra vita con qualcuno, anche se questo qualche volta vi spaventa. Vi spaventa perché sapete che stare con qualcuno richiede impegno e non tutti sono disposti a metterlo.
In amore soprattutto occorre avere molta pazienza. Bisogna costantemente calarsi nei panni di una persona del Cancro per cercare di dare una giusta interpretazione alle sue reazioni e ai suoi comportamenti.
Una persona del Cancro è una persona molto complessa. Starvi accanto richiede molta pazienza e comprensione. Chi vuole stare al vostro fianco deve imparare a capire i vostri momenti di silenzio e a mettersi da parte se serve.
Siete un segno d’acqua, governato dalla Luna. Questo vi rende estremamente volubili, soprattutto nelle questioni di cuore. Con facilità giungete alle vette più alte del Paradiso, ma con la stessa semplicità tendete a incupirvi. Vivete costantemente in balia di come vi sentite. Le emozioni talvolta vi sommergono facendovi soffocare e questa per voi è una cosa difficile da gestire.
Cosa non fare con un Cancro
Cosa da evitare con un Cancro è urtare la sua sensibilità. Un Cancro, anche se lo nasconde bene è una persona sensibile (a volte troppo). Il Cancro tende a costruire immense mura attorno a sé per evitare di soffrire e sono davvero poche le persone di cui si fida. Evitate accuratamente di prenderlo in giro (anche solo scherzando). Ti prenderà seriamente e potrà rimanere molto ferito. Essendo perennemente in lotta con la sua interiorità una persona di questo segno ha un umore altalenante.
Se aspirate ad andare d’accordo con una persona di questo segno vi converrà stare molto attenti alle parole che pronunciate. Un cancro è una persona, anche se all’apparenza non si direbbe, molto permalosa che se le fai un torto difficilmente se lo dimenticherà.
Altra cosa da evitare assolutamente è cercare di forzarlo a fare qualcosa che non vuole. Può essere che per educazione o gentilezza lo faccia, ma questo gli causerà una grande frustrazione interiore.
Il lato oscuro del Cancro
Vi capita spesso di essere assaliti da una sensazione vi vuoto e malinconia. Questo è legato agli influssi che costantemente la Luna esercita su di voi. Siete delle persone molto allegre e socievoli. Vi piace stare in mezzo alla gente e spesso durante le conversazioni siete bravi a tenere banco. Al contempo vi piace starvene con voi stessi. Avete bisogno di lunghi periodo di riflessione che spesso vi spingono ad allontanare le persone troppo caotiche ed invadenti.
La vostra apparenza spesso inganna. Agli occhi di chi non vi conosce bene apparite sempre allegri e spensierati, ma solo chi vi conosce sa come siete veramente. Usate spesso l’allegria come scudo contro i pensieri negativi. I problemi, le preoccupazioni sono tanti e gestirli per voi persone così emotivamente instabili spesso è complicato.
Avete imparato a cavarvela da soli. Sapete che una cosa ben fatta è una cosa di cui ci si occupa in prima persona. Tuttavia ogni tanto avreste bisogno di qualcuno che vi dica che va tutto bene; di qualcuno che si occupi delle cose al vostro posto, che vi alleggerisca il carico della vita.
Perennemente sul filo del rasoio. Perennemente in bilico tra ciò che avete e ciò che vorreste. E’ difficile essere influenzati dalla Luna, richiede impegno. La notte è il momento della giornata in cui i pensieri tornano a farsi presenti. La vostra mente vaga in cerca di soluzioni e solo quando riuscite a chiudere gli occhi avete qualche ora di tregua.
Molti di voi durante la giornata tendono a tenersi costantemente impegnati pur di non pensare. Proprio per questo vi circondate di persone e svolgete attività di ogni genere. C’è chi si butta sul lavoro, chi su un hobby, chi sulla famiglia.
Imparate a gestire le vostre emozioni, a tenerle a freno quando è il momento e a lasciarle esplodere quando invece è il momento di essere felici.
Essere emotivamente volubili è difficile e questo vi causa un’ansia non indifferente. Dovrete cercare di trovare un vostro equilibrio, ma dovrete farlo nel modo giusto. Se non apportate dei cambiamenti reali nella vostra vita non pretendiate che qualcosa di migliore possa succedere.
Puoi trovare tutti gli altri Segni in
Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata