É difficile essere una persona nata sotto al segno del Cancro. Quando sono le emozioni a dominare la tua vita è difficile riuscire a gestirla nel modo migliore sempre.
Un Cancro è così, perennemente in balia degli influssi della capricciosa Luna. Un momento in estasi, il momento dopo completamente a terra. Emozioni ballerine e altalenanti in un turbinio di sensazioni belle e brutte che ti inondano spesso spiazzandoti.
Ti senti spesso malinconico ed incompreso e per questo hai bisogno di solitudine e quiete. Solo così riesci a sopportare la confusione della vita quotidiana.
Nelle relazioni dai sempre te stesso.Credi molto nei rapporti e ci metti un grande impegno. Allo stesso modo, se qualcuno ti delude, la ferita che lascia quella delusione é profonda e indelebile.
Provare delle emozioni autentiche è pericoloso a questo mondo, ti rende vulnerabile di fronte alla cattiveria della gente. Per questo motivo cerchi sempre di preservare il tuo lato più sensibile mostrandolo solo a chi dimostra di meritarlo veramente.
Anche in quel caso, purtroppo, la delusione è dietro l’angolo, ma a te poco importa. Sai di aver fatto tutto il possibile in quella relazione. La solitudine non ti spaventa affatto, ci sei abituato e in qualche modo hai imparato a riempirla con le tue passioni.
Ma perché la gente fa fatica a capirti?
Sei poco trasparente. Spesso taciturno e pensieroso. Sembri introverso e scostante. Questo tuo atteggiamento sembra voler tenere lontane le persone. È questo quello che ti rende poco comprensibile agli occhi della gente. Date l’impressione di voler stare per conto vostro e questo è in parte vero.
Pochi rapporti ma veri questo è il vostro motto. Con il vostro essere spesso assenti date l’idea di essere un po’ svampiti, in realtà osservate molto e siete attenti ad ogni dettaglio anche se non lo date a vedere.
Molte cose fate finta di non vederle perché affrontarle potrebbe essere troppo doloroso per voi o perché, semplicemente, non meritano la vostra attenzione.
Trovare persone vere e sincere è molto difficile per persone come voi. Date 1000 e vi aspettereste altrettanto in cambio. Purtroppo chi da molto, spesso, si ritrova con un pugno di mosche. Le persone si abituano e tendono a pretendere sempre di più. È allora che gettate la spugna e chiudete le porte. Lo fate raramente, ma, quando lo fate è per sempre. Entrare nelle vostre grazie è abbastanza semplice, ma, uscirne è ancora più semplice.