Il Toro è un segno di terra, governato da Venere, il pianeta dell’amore e dei piaceri. Chi nasce sotto questo segno è solitamente tranquillo, sereno, leale e indulgente. Tuttavia, ha anche alcuni difetti che possono renderlo difficile da sopportare. Ecco una lista dei difetti più comuni del Toro:
Egoista
Il Toro ama se stesso e mette il suo benessere al primo posto. Non si preoccupa molto delle esigenze e dei sentimenti degli altri, a meno che non siano molto importanti per lui.
Quando tiene veramente a qualcuno letteralmente si trasforma e questo suo lato egoistico lentamente va scemando, talvolta anche troppo.
Un Toro, infatti, quando è coinvolto in una relazione con sentimenti forti, non capisce più niente e si dona anima e cuore.
Pigro
Il Toro è un segno che ama la comodità e la routine. Non gli piace fare eccessivi sforzi e preferisce rimanere nella sua zona di comfort. Spesso si lascia andare alla pigrizia e alla procrastinazione, trascurando i suoi doveri e i suoi obiettivi.
Può essere anche mentalmente molto pigro. Non ha la voglia di cimentarsi in questioni troppo grandi e preferisce la sua quotidianità. Così facendo perde però molte occasioni di crescita e questo è un atteggiamento tossico.
Testardo
Il Toro ha una personalità molto rigida. Quando ha un’idea in testa, non la cambia facilmente e non ascolta le opinioni altrui, anche se, apparentemente, può sembrare molto propenso all’ascolto.
Si incaponisce nelle sue ragioni e non ammette i suoi errori. Questo lo rende ostinato e cocciuto. Nelle discussioni riesce a dare il peggio di sé. Tutta la sua rinomata bontà viene meno, lasciano il posto alla presunzione.
Materialista
Iil Toro è attratto dal lusso e dalle bellezze della vita, cibo compreso. Ama circondarsi di oggetti di valore. Non si accontenta di poco e vuole sempre il meglio. Preferisce una solo cosa veramente buona rispetto a dieci cose di poco valore. Questo lo porta a essere avido e possessivo, sia delle sue cose che delle persone.
Geloso
Il Toro è un segno molto sentimentale e fedele. Quando si innamora, si dedica completamente al suo partner e si aspetta lo stesso da lui. Non tollera le infedeltà e le bugie e ha paura di perdere ciò che ha. Per questo motivo, è spesso geloso e sospettoso, controllando ogni mossa del suo amato.
Conservatore
Il Toro è un segno che ama la stabilità e la tradizione. Non gli piacciono i cambiamenti e le novità, che lo mettono in ansia e lo confondono. Preferisce seguire le regole e le abitudini consolidate, senza rischiare o innovare. Questo lo rende poco flessibile e aperto al nuovo.
Rancoroso
Il Toro è un segno che non dimentica facilmente le offese e le ingiustizie subite. Se qualcuno lo ferisce o lo tradisce, non lo perdona facilmente e tende a serbare rancore e risentimento. A volte, può anche cercare di vendicarsi o di restituire il torto subito.
Lento
Il Toro è un segno che ha i suoi tempi e i suoi ritmi. Non ama fare le cose di fretta e si prende tutto il tempo necessario per riflettere e decidere. Questo può essere un pregio, ma anche un difetto, quando si tratta di situazioni che richiedono rapidità e prontezza. Il Toro può sembrare lento e indolente, perdendo delle opportunità o dei vantaggi.
Noioso
Il Toro è un segno che non ama le sorprese e le emozioni forti. Preferisce una vita tranquilla e rilassante, fatta di piccoli piaceri quotidiani. Questo può renderlo noioso e monotono, sia per sé stesso che per gli altri.
Ovviamente, non tutti i nati sotto questo segno hanno tutti questi difetti, né sono privi di pregi. Ogni persona è unica e diversa, e l’astrologia è solo uno strumento per conoscere meglio se stessi e gli altri.