Non riesce a chiedere aiuto.
Sei un segno forte dominato dal fuoco. Vuoi apparire sempre autosufficiente ed odi chiedere aiuto. Per una persona come te chiedere aiuto significa quasi ammettere di non riuscire a badare a se stessi.
Sei roccia, vuoi che siano gli altri ad aver bisogno di te e mai il contrario. Anche quando le cose si fanno difficili preferisci arrivare al limite piuttosto che chiedere una mano.
Non riesce a tenere a freno la lingua.
Quanto ti impegni per non dire sempre in faccia quello che pensi? E quante volte ci riesci realmente? Poche, vero? Altra caratteristica di questo segno è proprio la difficoltà nel non dire ciò che pensa.
Quando non sono le parole, sono i fatti che parlano. Peggio, la tua faccia parla più di mille bocche. Si legge chiaramente nelle vostre espressioni quando avete qualcosa che non va.
Quando trattenete alla fine poi esplodete in malo modo, quindi, forse sarebbe meglio assecondare l’istinto e dire tutto al momento piuttosto che stare zitti, accumulare per poi esplodere.
Si arrabbia troppo facilmente.
Come ogni segno di fuoco fai davvero tanta fatica a mantenere la calma quando qualcuno o qualcosa ti fa perdere la pazienza. Meglio non scatenare la tua ira, quando ti arrabbi puoi davvero fare tanta paura.
Sei irremovibile quando ti convinci di qualcosa. Se una persona ti fa un torto non sei tipo dal perdono facile, piuttosto tagli completamente ogni rapporto.
Va sempre di corsa.
Voi dell’Ariete siete un segno pragmatico. Istintivo fino alle ossa, non ti perdi in mille ragionamenti, preferisci agire concretamente.
Sei impaziente e proprio non riesci ad aspettare e a pazientare. Hai bisogno di risposte imminenti e concrete, non credi nel potere dell’attesa, preferisci la gallina oggi che l’uovo domani!
Eccessiva ostentazione di sicurezza.
Un Ariete è certamente una testa dura e, se non lo conosci bene, può sembrarti anche abbastanza arrogante. La sicurezza che ostenta è quasi fastidiosa. Sembra una persona tutta ad un pezzo che non vuole sentire altre ragioni se non le proprie. In realtà, un Ariete è anche abbastanza comprensivo se lo si prende per il verso giusto. Bisogna guadagnarsi la sua stima per riuscire a farlo, altrimenti inutile tentarci.
Incapacità di gestire le proprie emozioni.
Voi dell’Ariete vivete tutto in modo molto amplificato. Avete una energia fuori dal comune e l’esplosione con voi è sempre dietro l’angolo. Quando siete felici lo siete veramente, ma quando siete arrabbiati meglio cambiare strada e aspettare che sbolliate la rabbia. La gestione delle emozioni, soprattutto negative, non è affar vostro. Estremi nel carattere e lo riflettete in ogni aspetto della vostra vita.
Potrebbe interessarti anche: