Oroscopo e Astrologia

Guida perfetta per capire una persona dello Scorpione.

Tempo di lettura: 3 minuti

Segno interessante quello dello Scorpione. Da sempre associato al mondo dell’ occulto e del mistero? Ma perché?

Potrebbe interessarti anche:

Scorpione, tutte le curiosità sul segno

Le persone del segno vantano una personalità enigmatica e misteriosa. Apparentemente pacati, in realtà hanno un mondo che si muove dentro. Sembrano prudenti e con la testa sulle spalle, ma amano correre dei rischi e sono affascinati dalle sfide.

Hanno una personalità prorompente. Uno Scorpione sa certamente come farsi notare. Un senso dell’umorismo spiccato, tendente però al pungente. Uno Scorpione che voglia dirti qualcosa lo farà sempre nel modo più diretto possibile. Non ha peli sulla lingua, anzi, è piuttosto pungente nelle sue esternazioni.

Può diventare cattivo e vendicativo se si rende conto di essere stato preso in giro. Può essere annoverato tra i segni più pericolosi dello Zodiaco. Ha un forte amor proprio e se cerchi di lederlo in qualunque modo farà in modo di fartela pagare. Non è una persona che lascia correre, piuttosto ti insegue!

Potrebbe sembrare nel suo mondo, in realtà è un acuto osservatore. Anzi, difficilmente gli sfugge qualcosa e, se succede, lo fa in modo intenzionale per capire fino a che punto arrivi. E’ un atteggiamento che adotta spesso quello di mettere alla prova le persone con cui ha a che fare. Con uno Scorpione è probabile che tu ti senta spesso sotto esame e fai bene!

Non dimentica. Possono passare settimane da un torto subito. Non illuderti che abbia dimenticato o, magari, lasciato correre. Semplicemente è in attesa di un tuo passo falso per sferrare un colpo ad effetto con il suo pungiglione velenoso.

Sono degli investigatori nati gli Scorpione. Se hanno qualche dubbio o perplessità su qualcuno o qualcosa sicuramente scopriranno l’inghippo. E’ difficile prenderli in giro, sono molto scaltri e attenti.

E’ un segno molto passionale. Nell’amore come in generale nella vita si impegnano al massimo delle loro capacità. Sono resilienti. Uno Scorpione non affonda mai, prende la rincorsa e torna in gioco più forte di prima. Caratteristica peculiare di questo segno è infatti la sua forza interiore che lo rende spesso inquieto, ma anche estremamente forte e resistente alle intemperie della vita.

E’ una persona che difficilmente getta la spugna. E’ infatti il segno del ciclo vitale, vita, morte e di nuovo vita. E’ capace di risorgere dalle proprie ceneri più vigoroso e più forte di prima. Quando ha un progetto in mente lo porta a termine fino alla fine ed anche se non dovesse condurre ai risultati sperati uno Scorpione non molla si reinventa costantemente fino ad arrivare all’obbiettivo che si è prefigurato.

Cosa odia uno Scorpione.

La falsità. Provare ad ingannarlo è inutile e controproducente. Uno Scorpione non resta immobile schiacciato dal dolore, dopo una delusione. Uno Scorpione è cattivo e cinico quando si vendica e lo fa con stile.

E’ un abile manipolatore, con le sue parole riesce a catturare la tua attenzione e a condizionare i tuoi comportamenti senza che tu ne ne accorga. E’ un amante passionale che ti fa toccare le vette più alte del Paradiso. In questo modo riesce a conquistarti completamente. Si può essere dipendenti da uno Scorpione. Riesce a capire quali sono i tuoi punti deboli e ad utilizzarlo per tenerti legato a sè.

Potrebbe interessarti anche:

6 crude verità sul Segno dello Scorpione.

Le critiche. E’ permaloso e orgoglioso fino all’inverosimile. Parlare della personalità di uno Scorpione è complesso, perché è un segno che racchiude diverse personalità oscure ed interessanti. Criticarlo o criticare un qualche suo operato è pericoloso.

Anche se sembra non averlo sfiorato affatto una critica è sempre mal accettata da uno Scorpione. Coverà nel profondo e accumulerà sentimenti negativi nei tuoi confronti, finché, al momento opportuno, troverà il modo di renderti pan per focaccia.

Le persone impiccione. E’ riservato uno Scorpione. Odia che qualcuno si addentri troppo nella sua vita. Ha quel lato oscuro che tiene completamente per sé. La sua sfera strettamente personale è riservata solo a chi lo merita veramente. Non è una persona che lascia trapelare troppo di sé, anche se apparentemente può sembrare molto espansivo.

Cosa ama lo Scorpione.

L’umorismo. E’ uno strumento che utilizza costantemente nella vita. Il suo umorismo lo tira fuori da parecchie situazioni imbarazzanti. Gli piacciono le persone solari che stanno allo scherzo e che sanno bene come divertirsi. Le persone che non si prendono troppo sul serio sono le sue preferite, perché gli alleggeriscono quel carico emotivo che si porta costantemente dentro.

La trasparenza. Essendo un segno molto complesso uno Scorpione ricerca persone semplici. Persone senza troppi grilli per la testa, che possano infondergli tranquillità e portare nella sua vita un po’ di quell’equilibrio che a lui manca.

E’ troppo complicato essere uno Scorpione, ti ritrovi a dover gestire una miriade di sensazioni contrastanti tutte insieme. Avere accanto qualcuno di trasparente e onesto lo aiuta sicuramente a gestire la sua interiorità.

E’ troppo sospettoso e possessivo per mantenere rapporti con persone complicate e sfuggenti. Questo gli causerebbe ulteriore confusione e una persona già così complicata come quella dello Scorpione non può assolutamente permetterselo.

Potrebbe interessarti anche:

Il lato tossico di uno Scorpione.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI!

Potrebbe anche interessarti...