Uno dei segni più criticati dello zodiaco, ma perché? Alcune caratteristiche del segno non li annovera tra i più simpatici dello zodiaco. Individualismo estremo, impazienza e perenne insoddisfazione sono tra le caratteristiche che male li collocano in classifica.
Un Sagittario é individualismo allo stato puro. Sebbene sia molto ben disposto ad aiutare il prossimo, la sua priorità rimane lui e lui soltanto. É generoso senza dubbio. Ha le mani bucate per se stesso, ma non disdegna di aiutare anche il prossimo.
Detta le sue regole in una relazione. Tende a dominare più che ad essere dominato. Ha la predisposizione al comando nell’amore come nella vita in generale.
É sicuro e determinato. La sua sicurezza è lampante e spesso con i suoi atteggiamenti lascia di stucco chi lo osserva.
É un idealista e sognatore. Vorrebbe divorarsi il mondo ed è sempre alla ricerca di qualcosa. É perennemente insoddisfatto. Vuole qualcosa ma quando la ottiene si sente svuotato. Un sagittario brama il percorso più che la meta. Ha bisogno di sentirsi vivo e con perenni stimoli. Ecco perché nelle relazioni tende ad attrarre partner difficili e assolutamente a lui poco affini. Gemelli e Ariete ad esempio sono due pessimi candidati per un Sagittario, ma chissà perché sempre molto gettonati tra le persone di questo segno.
Instancabile un sagittario. Arrivi a fine giornata con le forze che ti abbandonano. Sei un uragano di vitalità durante le tue giornate. Ci metti sempre il doppio dell’impegno rispetto agli altri e ne vai fiero.
Presuntuoso agli occhi degli altri, sei invece molto sicuro delle tue capacità e le sfrutti al meglio. Ti prefiggi obbiettivi giganteschi solo per il gusto di poter sognare in grande.
È un glorioso segno di fuoco che arde da dentro con la sua energia contagiosa. Un sagittario é un ottimista sfegatato. Sempre propositivo e fiducioso verso il futuro. Questo succede quando si ha una grande motivazione nella vita. Un sagittario sa che prima o poi arriverà dove merita e, seppur lontano e difficile, pregusta l’obbiettivo.
Ama l’avventura e si butta a capofitto nella vita. Ha l’entusiasmo giusto per affrontare al meglio ogni situazione, seppur ostica ed impegnativa.
Cosa odia un sagittario.
Non essere tenuto in considerazione. Mai fare questo affronto ad un sagittario, lo toccheresti nel profondo. Ama essere un punto di riferimento e non tenerlo in considerazione o, peggio, ignorarlo quando dice la sua, farebbe venir fuori tutto il suo spirito bellicoso.
Chi mette un freno ai suoi sogni. Si nutre di sogni un sagittario. Ne ha bisogno come l’aria. Avere uno o più scopi nella vita gli consentono di mantenere quello spirito ottimista che lo contraddistingue. Se qualcuno gli tarpa le ali lentamente lo uccide.
Cosa ama un sagittario.
Fare colpo sulla gente. Gli piace essere apprezzato per le sue qualità di cui va fiero. Ama socializzare, ma solo laddove è in grado di distinguersi e primeggiare.
Essere sorpreso. Al pari di un bambino la mattina di Natale, un Sagittario sarà sempre grato qualora qualcuno gli riservi delle attenzioni. Ama essere corteggiato ed adulato. Il suo ego ne va matto e non può proprio farne a meno.