Conoscere con chi si ha a che fare può risultare molto vantaggioso e, soprattutto, può essere utile ad evitare discussioni inutili che, più che avvicinare, possono allontanare definitivamente la persona con cui si ha a che fare, soprattutto se si tratta di qualcuno dei Pesci.
Una persona del segno eviterà accuratamente il confronto. Non ama i drammi e le seccature. Preferisce condurre una vita tranquilla senza seccature.
Cosa non sopporta.
L’ipocrisia. É una persona molto sensibile, anche se spesso non lo fa a vedere. Quando si rende conto di avere a che fare con gente ipocrita taglia immediatamente ogni rapporto. Non c’è spazio per rapporti falsi nella sua vita. Preferisce circondarsi di gente vera, che abbia intenzioni concrete e sincere nei suoi confronti. Non ama perdere tempo. Nelle relazioni pretende molto impegno. Quando decide che è arrivato il momento di fare seriamente non c’è ostacolo che tenga.
La confusione. Non ama i luoghi troppo affollati, il vociare confuso e le situazioni troppo stressanti in generale. É una persona tranquilla che ama stare al riparo nelle sue mura domestiche con i suoi pochi ma sinceri affetti.
La scarsa sensibilità. É una persona che sente tutto. Ogni emozione la vive in modo amplificato, perché, per natura, é un segno molto sensibile.
L’empatia può essere una condanna e questo un Pesce lo sa bene, ma, se ben adoperata, può diventare un punto di forza. Una persona del segno odia palesare eccessivamente questo lato della sua personalità, perché sa che, in mano a gente senza scrupoli, potrebbe diventare un punto debole su cui fare leva.
Per questo motivo tende a tenere alla larga la gente insensibile o comunque poco attenta alla sensibilità altrui.
Cosa ama
Il contatto fisico. É una persona che conosce il valore di un abbraccio e che, quando ama, non può fare a meno della vicinanza fisica con partner. É un amante attento e passionale.
L’indipendenza. Una relazione che gli consenta di mantenere i suoi spazi. É importante condividere con la persona che ama, ma ancor più vitale per una persona del segno è poter mantenere la sua libertà, nel rispetto di chi ha accanto.
Il romanticismo. Capisco subito se ha intenzioni serie, quando è premuroso e attento significa che fa sul serio. Ancora più seria è per lui la relazione se da sfogo al suo essere romantico. É un segno di acqua, e, come tutti gli altri segni di questo elemento, se sono presi veramente sono disposti a donarti l’anima.
Le attenzioni. In amore si dona parecchio, per questo motivo, pretende anche parecchio. Ama essere al centro del mondo del partner
Difetti dei Pesci
Difficoltà a chiedere aiuto. Una persona del segno cerca di cavartela sempre da sola. É tendenzialmente chiusa e riservata. Solo se la conosci veramente puoi decifrare i suoi pensieri. Difficilmente si apre a qualcuno. Preferisce tenere tutto dentro. Il lato negativo di questo segno? Tiene, tiene ma poi esplode.