Oroscopo e Astrologia

I Segni Zodiacali che amano una volta sola nella vita.

Tempo di lettura: 3 minuti

Durante tutta la vita di una persona le relazioni, saranno innumerevoli. Avere relazioni sentimentali è naturale è necessario. Una persona, attraverso il contatto con altre vite, cresce e matura.

L’uomo è un animale sociale. Non può vivere isolato. Ha bisogno dell’altro per raggiungere piena coscienza di sé, di ciò che vuole, ma, soprattutto, di ciò che non vuole. Capiterà sicuramente di cadere nella trappola meravigliosa che è l’amore.

Ogni tanto fa soffrire, ma fa parte del gioco. Solo dopo il vero dolore, infatti, si è capaci di comprendere appieno la gioia. Per questo, tuttavia, occorre essere naturalmente detentori di una qualità tanto onorevole quanto scomoda, la sensibilità.

Chiunque non si in grado di sentire profondamente addosso le emozioni, positive o negative che siano, non sarai mai in grado di riconoscere il vero amore.

Alcuni Segni detengono più di altri questi straordinario fardello che è la sensibilità. Sono quei Segni con più probabilità di incontrare l’amore e, soprattutto, di viverlo intensamente.

L’Amore, quello degno di nota, capita non di frequentare nella vita. Qualcuno dice di averlo provato innumerevoli volte, qualche altro, più sfortunato o semplicemente più disilluso, afferma di non essere mai stato innamorato veramente.

Alcuni Segni sono nati sotto l’influsso benevolo del birichino Cupido; segni che per diverse caratteristiche che li contraddistinguono, sono destinati ad innamorarsi perdutamente una e una volta soltanto durante il loro percorso di vita sulla Terra.

Immagine by Pixabay

Diverse relazioni, più o meno coinvolgenti, in attesa che le Stelle pongano sul loro cammino quella che sarà la persona che ameranno per tutta la vita. 

Qualcuno avrà la fortuna di riconoscerla. Il tempo è spesso Caino; capita di incontrare la propria «anima gemella» nel momento sbagliato e, per questo motivo, non si è in grado di riconoscerla. Qualcun altro invece vivrà un amore intenso e duraturo che condizionerà totalmente ogni aspetto della propria vita.

Quali sono, dunque, questi Segni?

Toro in polposition, considerato da sempre il Segno Zodiacale più fedele. Probabilmente vanta questa caratteristicamente millenaria grazie alla sua indole calma e pacata. 

E’ alla ricerca di stabilità in Amore, non è tipo da colpi di testa se non in casi eccezionali. Il Segno del Toro ricerca complicità e Amore totalizzante quando però si rende conto di dare mille e ricevere un pugno di mosche taglia di netto.

La nostra indole influenza il nostro destino. Le caratteristiche positive proprie del Segno lo tengono il principale candidato ad innamorarsi perdutamente e, soprattutto, per sempre.

La sua lealtà verso il partner e la sua profonda dedizione fanno sì che quando si innamori è per sempre.

Immagine by Pixabay

Potrebbe interessarti anche:

Toro, affinità di coppia: con quale segno sei compatibile?

Toro, tutte le curiosità sul segno.

Un altro Segno chiamato in causa nella classifica dei Segni che quando amano è per sempre è sicuramente il Cancro.

Nonostante sia un Segno volubile, causa l’influenza della Luna, ha un forte attaccamento alla Famiglia e, più nello specifico, alla persona che ama.

Potrebbe sembrare scostante è assente, in realtà, è semplicemente molto introverso e taciturno.

Un Cancro è un compagno fedele e quando trova la scarpa giusta per il suo piede difficilmente la lascia andare via.

Il Capricorno spicca fra tutti per serietà e testa salda sulle spalle. Tende ad impegnarsi profondamente quando vuole qualcosa e l’Amore non fa eccezione. Si tormenterà a vita ricercando nella realtà quel tipo di amore che brama nella sua mente; un amore fatto di complicità, intesa mentale e fisica.

E’ intenzionato ad incontrare quell’amore è a non farselo sfuggire. Qualora non succedesse soffrirebbe terribilmente senza mai smettere di cercarlo.


Toro, Cancro e Capricorno sono Segni Zodiacali dotati di forte sensibilità e attenzione ai dettagli del mondo. Credono fortemente nell’amore e faranno di tutto per difendere la loro relazione. Sono estremamente fedeli verso chi amano.

Quando si aprono a qualcuno lo fanno davvero. Sono inizialmente molto schivi. È questa un’arma di difesa per preservare sé stessi dal dolore. Sanno che quando provano qualcosa di vero questo sentimento li accompagnerà per sempre.

Immagine by Pixabay

Fai parte di uno di questi Segni?

Scommetto che guardando al passato ti renderai conto che l’amore, quello che ti ha fatto sussultare davvero il cuore, hai avuto la fortuna di viverlo, ma solo una volta.

Redazione Il viaggio è nella testa 

Riproduzione riservata©️

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI!

Potrebbe anche interessarti...